Pinoli di Sicilia

Fornitura pinoli siciliani

barra spaziatrice

Bongiovanni srl, a richiesta,  commercializza i pinoli tipici siciliani che rappresentano un ingrediente principe dei piatti più famosi della cucina siciliana, utilizzati per creare salse saporite, condimenti, dolci e molto altro ancora.

I pinoli di Sicilia racchiudono tutto il sapore del

Mediterraneo, caratterizzato da un clima ideale che ne permette la maturazione perfetta.

Bongiovanni srl commercializza e fornisce pinoli siciliani selezionati, al dettaglio e all'ingrosso, collaborando con aziende alimentari di alta qualità.

Bongiovanni Mandorle di Sicilia commercializza i pinoli tipici siciliani che rappresentano un ingrediente principe dei piatti più famosi della cucina siciliana, utilizzati per creare salse saporite, condimenti, dolci e molto altro ancora.

I pinoli di Sicilia racchiudono tutto il sapore del

Mediterraneo, caratterizzato da un clima ideale che ne permette la maturazione perfetta.

Bongiovanni Mandorle di Sicilia commercializza e fornisce pinoli siciliani selezionati, al dettaglio e all'ingrosso, collaborando con aziende alimentari di alta qualità.

Pinoli: proprietà e benefici

I Pinoli tipici siciliani sono un eccezionale integratore alimentare e sono ricchi di vitamine, proteine e carboidrati.


La loro principale peculiarità è quella di contenere un'alta percentuale di grassi saturi, con un'importante percentuale di acido linoleico, meglio conosciuto con il nome di Omega 6.


Ricchi di fibre e con buon contenuto proteico i pinoli sono un'ottima fonte di vitamine (soprattutto E e PP) e di minerali con un ottima combinazione di calcio, fosforo, ferro e potassio.

I pinoli fonte di giovinezza e bellezza

I pinoli hanno proverbiali effetti antiossidanti, mantenendo la pelle giovane e l'organismo sano.


La storia è ricca di racconti e aneddoti che indicano il pinolo come un prezioso alimento afrodisiaco e stimolante per la fertilità.


Molti popoli antichi erano soliti utilizzare i pinoli per la preparazione di vino inebriante e afrodisiaco; secondo l'iconologia greca, la pigna era simbolo di fertilità, così come per i romani che utilizzavano i pinoli per calmare la sete, spegnere i bruciori di stomaco, vincere la debolezza e aiutare la virilità.

Contattaci

* Campi obbligatori

Icona – Telefono

Invia una richiesta per maggiori dettagli sui pinoli tipici siciliani.

Chiamaci
Share by: