Prodotti siciliani in offerta

Mandorle e frutta secca a prezzi speciali

Prodotti siciliani in offerta

L'azienda Bongiovanni consente di restare sempre aggiornati su tutti i prodotti siciliani in offerta, tramite la pagina Facebook  dell’azienda cliccando il tasto “mi piace” per essere sicuri di non perdere i prodotti in promozione e le ultime novità.

In Sicilia nasce l'Op La Mandorla

mandorle di sicilia

E' nata, sotto l'egida di Unaproa, la Op La Mandorla, la prima organizzazione di produttori in Italia totalmente dedicata a questo frutto. La sede è a Mazzarino (Caltanissetta) al centro di una zona tradizionalmente vocata alla mandorlicoltura.

“Si tratta di una novità di rilievo per il panorama ortofrutticolo nazionale”, spiega a Italiafruit NewsSalvatore Contarino, referente di Unaproa in Sicilia. “L'obiettivo non è solo quello di aggregare i produttori, ma di valorizzare la mandorla e il territorio. Partiamo dalla Sicilia con una Op che ha valenza su tutto il territorio europeo e con alcuni produttori di altre regioni italiane che ci stanno contattando per valutare la possibilità di aggregarsi”.

L'Op La Mandorla al momento conta 54 produttori associati, tutti siciliani, delle province di Caltanissetta, Agrigento, Enna, Catania e Palermo. Alla presidenza c'è Rocco Selvaggio, mentre il vice presidente è Calogero Bongiovì; tra i soci anche Salvatore Bongiovanni, uno dei maggiori produttori dell’entroterra siciliano.

Bongiovanni dona le mandorle per il torrone più lungo del mondo

Salvatore Bongiovanni ha donato 1.350 chili di mandorle per contribuire a realizzare un torrone da record. “Il torrone più lungo – si legge nel diploma d’onore del Guinness World Records – misura 695 metri ed è stato raggiunto in occasione di un evento organizzato per la festa patronale in onore della Madonna del Mazzaro, nella città di Mazzarino e da don Carmelo Bilardo (Italia) con l’aiuto di circa 200 pasticceri siciliani, associati all’AMPI, sotto la direzione del Maestro Pasticcere Nicola Fiasconaro. Il torrone fu preparato e esposto a Mazzarino, Sicilia, Italia, il 23 settembre 2011”. Il torrone dei record è stato realizzato in 16 ore (Fonte, ilfattonisseno.it).

Leggi l'intervista a Salvatore Bongiovanni

La mandorla è immune dalla crisi, ma è molto importante associarsi. Parola di Salvatore Bongiovanni che, in un’intervista rilasciata al quotidiano La Sicilia.it il 17 luglio del 2012, parla del valore commerciale ed economico della mandorla, auspicando una maggiore sinergia fra i produttori di Mazzarino. Scarica il pdf e leggi l’articolo.

LEGGI L'ARTICOLO

Guinness World Records

Il diploma d’onore del Guinness World Records per il torrone più lungo del mondo.

Nasce Apromas

La Mandorla di Sicilia ha finalmente un marchio unico, con l’obiettivo di rilanciare il settore grazie alla sinergia fra i maggiori produttori dell’isola. Nasce così “A. Pro. Ma. S.” (Associazione Produttori per la Mandorla di Sicilia), della quale fa parte anche Bongiovanni Srl. Per saperne di più leggi l’articolo pubblicato su “La Sicilia” il 4 dicembre 2014.

LEGGI L'ARTICOLO

Eventi promozionali Mandorle di Sicilia

Seminari ed altre iniziative

L'azienda organizza eventi promozionali per mostrare al pubblico tutta la qualità dei frutti della Sicilia, terra dal clima unico in grado di regalare prodotti dal gusto inimitabile. L’azienda di Mazzarino propone tutto il sapore del vero pistacchio siciliano, oltre a numerosi prodotti a base di mandorla, tra cui un bastoncino di mandorla e molti altri prodotti tipici siciliani.

Share by: